Marilleva 1400 residence Bucaneve appartamenti marilleva

Animazione Estate

01-laghetti-di-mezzana-residence-bucaneve
02-malga-alta-di-agostino-residence-bucaneve
03-rafting-residence-bucaneve
04-mountainbike-residence-bucaneve
05-canoa-residence-bucaneve
06-malga-valpiana-residence-bucaneve
07-cascata-val-piana-residence-bucaneve
08-tavolata-val-piana-residence-bucaneve
09-cascate-di-mezzo-di-vallesinella-residence-bucaneve
10-cascate-alte-di-vallesinella-residence-bucaneve
11-lago-di-tovel-residence-bucaneve
12-serata-giochi-residence-bucaneve

 

E' estate: andiamo insieme a fare una passeggiata, per esempio, ai laghi del Malghet di Marilleva; li mangiamo sui prati sulle sponde del lago sotto le cime.

 

 

 

 

 

 

 

Al ritorno, facciamo una deviazione alla malga di Agostino?, buon formaggio e buon vino.

 

E domani? Domani mattina alle 9 andiamooo... alle cascate della val di rabbi? ...Ok!

 

 

 

 

Nel programma settimanale ci sono giornate organizzate per fare questo ed altro.

Io sono Raffaele e coordino le attività del Bucaneve; una giornata l'ho pensata con tutte le attività sportive, per consentire chi vuole, di provarle non da soli ma in compagnia; e anche perchè così gli altri giorni il gruppo che si va formando non si spezzetta perchè una famiglia va a cavallo oggi e una domani.

La mattina, se vuoi, facciamo il rafting (si scende lungo il fiume a bordo di un grosso gommone con equipaggi da 4 A 7 persone e un istruttore).

 

 

 

Il pomeriggio in bicicletta sulla ciclabile di fondovalle passando nei paesini, costeggiando torrenti, attraversando prati verdi arrivando al parco di Caldes (prato verde curato per prendere il sole, panche e tavoli per pic-nic, giochi per i piccoli, ristoro).E per chi vuole, proseguiamo fino in fondo alla valle al km zero. Qui o torniamo indietro in bici o prendiamo il trenino fino a Marilleva passando da Caldes recuperando il resto del gruppo.

 

 

 

 

Chi vuole fare equitazione, chi vuole fare parapendio, chi il ponte tibetano oppure, questa mi piace molto, uscita in canoa sul lago di Santa Giustina pagaiando in acque aperte fin entrando nelle insenature della montagna da una parte e uscendo dall'altra.E' molto suggestivo e sicuro: canoe antiribaltamento (anche da due o tre posti) e due guide che fanno la sicurezza.

 

 

 

 

 

Una giornata tutti insieme la facciamo andando a fare una "scampagnata" in montagna in Val Piana. Silvano e Emilio partono prima per accendere il fuoco e organizzare le vettovaglie. Quando noi arriveremo a mezzogiorno troveremo tutto pronto: polenta, carne, dolcetti e vino a volontà. Arrivati anche noi in auto nella piana, prima andiamo in passeggiata su per la valle fino alla malga di valpiana (le malghe sono una specie di colonia estiva delle mucche al fresco dell'alta montagna rispetto al caldo che soffrirebbero a valle).

 

 

 

 

Dopo una sosta tra vitellini e caprette, proseguiamo su un fresco sentiero che ci porta alla vicina cascata millegocce, così la chiamo io, un ruscelletto che cadendo si frantuma in mille gocce appunto; spesso la foto con doccia è di rito.

 

 

 

 

 

 

Verso mezzogiorno cammin facendo arriviamo nella radura dove Emilio il cuoco mena la polenta cotta al punto giusto e ci invita a tavola. Prima o dopo la classica pennichella (coperte e plaid li abbiamo portati noi, oltre alle carte da gioco, palloni, corde, racchettoni e giochi per i bimbi), una partita a pallavolo, il tiro alla fune, ruba bandiera, due calci a pallone o più semplicemente una partita a briscola.

 

 

 

 

 

Il giovedi di solito l'escursione l'organizzo nei dintorni di Madonna di Campiglio così le donne possono fare un pò di shopping al ritorno (uomo avvisato, mezzo salvato). [madonnadicampiglio] Per esempio andare alle cascate di vallesinella. Per un sentiero ben indicato attraverso il bosco si arriva alle cascate di mezzo. Fanno un salto di quasi 100 metri su più gradoni, sembrano delle piccole cascate americane. Sosta al rifugio per ammirare le cascate; una fetta di torta o una coppa di yogurt e mirtilli freschi o una birra ci sta più che bene.

 

 

 

 

Proseguiamo alle cascate alte e qui il sentiero le attraversa da sotto in su passando su tanti ponticelli fino ai pascoli della malga sopra dove faremo sosta per il pranzo al sacco.Da qui proseguiremo per sentiero che ci portera a Madonna di Campiglio.

 

 

 

 

 

Il lunedì mattina abbiamo il campo pagato di minigolf e anche i tavoli da pingpong. [minigolf] Da qui, appuntamento alle 11, carovana di macchine per andare, per esempio, al Lago di Tovel una perla incastonata nelle Dolomiti di Brenta. A metà del giro ci fermiamo a mangiare al sacco sulla sponda verde dove le acque sono più basse e il prato arriva dolcemente alla riva. Macchine fotografiche al lavoro per cogliere i mille colori del cielo che gioca con l'acqua.

 

 

 

 

 

Tanti anni sono passati da quando abbiamo aperto, e anche tanti animatori sono passati qui da noi al Residence Bucaneve, molti amici se li ricordano tutti. Noi con loro lavoriamo perchè voi possiate passare una settimana allegra e senza pensieri.

 

Alla sera magari anche tu sarai coinvolto nei giochi, gli spettacoli o i balli di gruppo; ma non ti preoccupare se non ti va puoi fuggire al bar; con un bicchierino in mano sei nella zona franca. E Giovanna di grappe e liquori ne ha e ne sperimenta sempre di nuovi da provare; puoi arrivare fino a mezzanotte.

 
Animazione Estate